Esordenti 1999: i campioni provinciali in carica chiudono imbattuti!

I leoncini del 1999 chiudono il loro campionato imbattuti al termine di una bella gara in quel di Fusignano, campo sempre difficile da espugnare. Formazioni e quintetti sperimentali per coach Serri complice il turn over dovuto alle assenze. Ma non si cercavano alibi fra i ravennati, tutti i convocati erano in grado (e lo sono stati) di supplire alle assenze dei compagni. A parte qualche pausa e le brutte gestioni degli ultimi due minuti di ogni quarto, i leoncini si sono fatti apprezzare per l’intensità dimostrata.
Bravi a partire subito forte con Mazzesi in versione assist man nel primo quarto che manda a canestro tutti i compagni, i ravennati impongono subito un 6-0 che mette le cose in chiaro. Non sono venuti in gita, anzi vogliono finire imbattuti il girone per poter raccontare ai nipoti che hanno passato due anni della loro carriera senza aver perso mai una partita nel campionato provinciale. Bene per 6 minuti e mezzo e rivedibili i possessi dei finali di tutti i quarti: quando l’ossigeno diminuisce si deve stare ancora più concentrati e attenti, capire quando è il caso di accelerare oppure no, coinvolgere i compagni. Non siamo stati bravi a gestire quei possessi, ci lavoreremo. Certo che se a Bologna facciamo due minuti di follia ci becchiamo un parziale di 10 – 0, cosa che vogliamo evitare. Positiva la prova anche di Pozzi in versione playmaker, mentre i tre del 2000 aggregati non hanno avuto paura a dare minuti importanti agli amici del 99. Anzi il top scorer alla sirena sarà proprio Battaglia, ma bene anche Scarpellini e Montigiani, in crescita.
Da rivedere capitan Santi, che ha bisogno di allenare la mano sinistra e di pensare ad evolvere il proprio gioco: non è in discussione l’impegno e la grinta ma dobbiamo avere il coraggio di fare cose nuove e non diventare prevedibili.
Prossimo allenamento lunedì alle 16:30 Morigia, e mercoledì inizierà il Basket for life a Bologna: non importa quante ne perderemo ma come giocheremo, tutti dovranno dimostrare di essere cresciuti. È un anno che lavoriamo, è ora di portare a casa i frutti! Fiducia e attenzione, credo che le farò scrivere nelle canotte del prossimo anno.

Il Tabellino (Fusignano – Junior Basket Ravenna 35 – 47)
Montresori, Battaglia 8, Cavallari 2, Bergonzoni, Mazzesi 6, Montigiani 6, P’yeshchyk 2, Piazza 2, Pozzi 2, Santi 4, Scarpellini 8, Giardini 4, Casadei 3.
Istruttore Serri, vice Foschini

Nessun commento:

Posta un commento