Esordienti 1999: proseguono imbattuti il loro campionato

Con il titolo provinciale già in bacheca ma con l’impegno di onorare il campionato fino in fondo, i leoncini del 99 scendono al Palabanca con la testa ancora in vacanza ma convinti di poter fare ancora bene.
Il punteggio parla di una facile vitoria, ma l’atteggiamento mostrato non è stato dei migliori. A parzialissima scusante il fatto che si veniva dalla settimana di Pasqua e non ci eravamo potuti allenare, ma anche gli altri venivano dalle feste. Ne è uscita una gara scialba, con i nostri mosci e poco reattivi. Non abbiamo giocato male ma sembrava di vedere lo Junior Basket alla moviola.
Non c’è molto da dire, già da giovedì si attende il riscatto contro Riolo, ma se vorremo replicare la buona gara dell’andata serviranno i migliori leoncini, affamati il giusto, reattivi e svegli.
Della gara di oggi portiamo a casa l’ottimo impatto di Martelli e Costa (non a caso i due che avevano lavorato grazie alla partecipazione alla gita di Lubiana), il solito Cintone, che se avesse l’istinto del killer sarebbe perfetto, e il ritorno al 6 meno meno di Montigiani dopo un periodo a dir poco difficile (e se si ricordasse di ruotare la spalla sarebbe il top anche lui). In crescita le due armi segrete Exodia P’yeshchyk e Mazzini (che non ha segnato ma inizia a sembrare un giocatore).
Ora vediamo di allenarci e di prepararci al meglio al Basket for life di Bologna: è arrivato il calendario, saranno 3 battaglie e noi vogliamo farci trovare pronti. (per cui organizzarsi con la scuola, vogliamo essere al top, sarebbe un peccato dover saltare una di quelle sfide perché non siete a posto con i compiti!)

Il Tabellino (Dorsten Lugo – Scarpamondo Ravenna 20 – 67)
Tasselli, Santoro 1, Cinti 14, Costa 14, Foschini 2, Martelli 12, Mazzesi 5, Mazzini, Montigiani 5, P’yeshchyk 4, Palmese 4, Pozzi 2, Rondoni 1, Scarpellini 3.
Istruttore Serri. Vice: Scarpellini senior (segnalato Cintissimo imboscato in tribuna…)


Pozzi: 2 punti, 3 stoppate(due fallose), 2 falli, 1 palla persa, 4 palle rubate e 4 assist.

Nessun commento:

Posta un commento